Un’incredibile esperienza culinaria a 2.235 metri d’altezza: ad ogni appuntamento lo chef 3 stelle Michelin Norbert Niederkofler incontrerà un cuoco di fama internazionale per realizzare insieme un menu di 7 portate secondo lo spirito di rispetto dei ritmi della natura, territorialità, condivisione e contaminazione positiva di Cook the Mountain.
Chef autodidatta, Ana Roš è al timone del ristorante Hiša Franko a Caporetto, in una regione della Slovenia che sa essere ostile ma di una bellezza indescrivibile. Qui Ana ha imparato a dialogare con la natura, i raccoglitori, i pastori, i casari, i cacciatori e i pescatori locali all’insegna di una cucina che è la combinazione di territorio, stagionalità e carattere.
Albert Adrià, insieme al fratello Ferran, è riuscito a lasciare un proprio indelebile segno nel mondo della cucina spagnola. Per Adrià il cibo è il miglior modo di far conoscere ad altri la cultura di un paese e, nel perseguire questo obiettivo, combina con estro stagionalità degli ingredienti, territorio, tradizione, valorizzazione del gusto e dei gusti.
Jorge Vallejo e il suo Quintonil (n°24 dei World’s 50 Best Restaurants 2019 e n°9 dei Latin America’s 50 Best Restaurants 2018) rappresentano l’emblema della cucina messicana contemporanea. Jorge sostiene con orgoglio l’utilizzo di prodotti del così ricco patrimonio alimentare nazionale e ogni volta li combina in piatti in cui il rispetto della varietà (soprattutto per quanto riguarda verdure ed erbe) è un must.